SCHEDA TECNICA POLACCO CORDURA ALLACCIATO
Descrizione del modello: Stivaletto adatto a tutte le stagioni, con allacciatura mediante occhielli metallici e robuste stringhe di adeguata lunghezza, ed una cerniera laterale per un rapido sfilamento.
Nota informativa d’uso e manutenzione: E’ importante tenere il prodotto sempre pulito e trattarlo regolarmente con prodotti non aggressivi; Conservare le calzature asciutte e pulite in un luogo appropriato a temperatura ambiente, al riparo da fonti di calore; ogni paio di calzature è imballato in singola scatola di cartone con allegato foglio istruzioni d’uso e informativa sulle caratteristiche di protezione.
Componenti:
Tomaia: in Vera Pelle di Vitellone, concia al cromo, ingrassata ed impermeabilizzata, di colore nero, morbida e pastosa al tatto, spessore mm. 1,8/2 Inserti laterali: realizzati in tessuto, impermeabile e traspirante
Fodera: Klimatex XDT, nuova versione ultra-traspirante della fodera impermeabile Soldini Professional.
La costruzione è a 3 strati:
- – Un tessuto tridimensionale con un elevata resistenza all’abrasione a contatto con il piede.
- – Una membrana impermeabile e traspirante.
- – Un maglino di rinforzo indemagliabile. Il risultato è una fodera dalle alte performance:
- – Permeabilità al vapore d’acqua 10 volte superiore al minimo normativo ed il doppio rispetto ad una normale fodera in PTFE
- – Resistenza alla colonna d’acqua superiore a 20.000 mm e dopo 100.000 flessioni superiore a 10.000 mm.
La fodera così composta è unita mediante cuciture termosaldate con apposito nastro termoadesivo.
Sottopiede: intreccio di fibre sintetiche ad altissima tenacità ed antistatiche, resiste alla perforazione, come previsto dalla norma UNI EN ISO 20347:2012. Il sottopiede è composto da 3 parti: Sottopiede intero in fibre ad alta tenacità, fiosso in acciaio e tallonetta di rinforzo realizzata in fibra cellulosica pressata.
Suola: suola Extra-light Superflex in EVA, antiscivolo, antiusura; estremamente leggera e flessibile, permette un utilizzo prolungato nel tempo senza affaticare l’utilizzatore. Questa suola è realizzata con una mescola speciale che consente un’ottima resistenza all’abrasione, con conseguente lunga durata della calzatura.
Rinforzo: in punta in tessuto non tessuto/resine sintetiche che conferisce alla punta una giusta sostenutezza, viene applicato a caldo fra tomaia e fodera, dopo averla preventivamente assottigliata ai bordi.
Contrafforte: in agglomerato di fibre di cuoio, applicato tra tomaia e fodera nella parte posteriore.
Plantare Good-Flex: plantare con base in poliuretano, imbottito con morbida gommapiuma e fasciato in morbida pelle.
Lavorazione Ago: metodo di unione di tomaia/fodera e sottopiede alla suola mediante collanti atossici ad alta adesività.