Descrizione
Calzatura di sicurezza
Descrizione del modello:
scarponcino di sicurezza, in pelle con inserti in tessuto, allacciatura mediante 4 coppie di occhielli e 2 coppie di ganci.
Componenti:
Tomaia:
- in pellame scamosciato colore nero, idrorepellente e traspirante
- Inserti laterali e soffietto: in Cordura colore giallo, rosso o nero, alta resistenza allo strappo, idrorepellente e traspirante
- Inserti rifrangenti: inserti alta visibilità posizionati lateralmente e nella zona del tallone.
Fodera:
- in tessuto Klimatex, membrana impermeabile e traspirante, che garantisce resistenza all’acqua ed al vento, pur conservando le caratteristiche di traspirazione previste dalla normativa, aiuta a mantenere il piede asciutto dall’umidità e ripara dal freddo, cuciture di unione termosaldate.
Sottopiede/Inserto antiperforazione:
- formato da un intreccio di fibre ad alta tenacità, con alto potere di assorbimento e de assorbimento del sudore, resistente all’usura e resistente alla perforazione in conformità con le vigenti disposizioni normative in materia.
Puntale di sicurezza:
- puntale in materiale composito resistente a 200 J.
Suola:
- bicomponente con battistrada in Vera Gomma, antistatica, antiscivolo, anticalore, antiolio, antiacido. Intersuola in poliuretano morbido con alto potere di assorbimento di energia nella zona del tallone.
Resistenza allo scivolamento:
- a norma UNI EN ISO 20345:2012 requisito SRC.
Assorbimento di energia:
- nella zona del tallone a norma UNI EN ISO 20344.
Plantare:
- Plantare estraibile in materiale espanso foderato con TNT
Nota informativa d’uso e manutenzione:
- E’ importante tenere il prodotto sempre pulito e trattarlo regolarmente con prodotti non aggressivi ; Conservare le calzature asciutte e pulite in un luogo appropriato a temperatura ambiente, al riparo da fonti di calore; ogni paio di calzature è imballato in singola scatola di cartone con allegato foglio istruzioni d’uso e informativa sulle caratteristiche di protezione.